Great Choice of Accommodation in Italy

Agriturismi

Bio Agriturismo il Vigno id.    58581

Posti letto: 24 + 8 Aggiuntivi

Piscina
Animali accettati

Servizi

Piscina, Animali accettati

Indirizzo

Loc. il Vigno, 262
Caprese Michelangelo

Contatti

Tel. +39 0575 792019
Web http://www.agriturismoilvigno.eu

ContattaAggiungi a richiesta multipla

Descrizione

Agriturismo Biologico completamente immerso nella natura toscana dellle colline di Arezzo.
Il Vigno dispone di quattro graziosi e confortevoli appartamenti:
-appartamento monolocale L'Ulivo per 2 persone con angolo cucina e bagno
-appartamento bilocale per 2+1 persone La Quercia: soggiorno-cucina con divano letto, camera matrimoniale e bagno
-appartamento bilocale per 2+1 persone Il Castagno: soggiorno-cucina con divano letto e caminetto, camera matrimoniale e bagno. Ingresso esterno indipendente
-appartamento bilocale per 2+2 persone: soggiorno-cucina con divano letto matrimoniale, camera matrimoniale, bagno.
-casolare indipendente per 4+2 persone: ampio soggiorno-cucina con caminetto, tv-sat, salottino con divano letto, camera matrimoniale, camera doppia, bagno, terrazza e giardino privato.
-2 minisuites composte da soggiorno, camere matrimoniale e bagno e 2 camere con bagno.
Ogni appartamento è arredato nello stile tradizionale toscano, con tv, radio e cucine attrezzate. Le splendide vedute contribuiscono a rendere l’atmosfera quanto mai familiare e rilassante.
Accoglienza e servizi
Nell’ampia e accogliente taverna, al crepitio del caminetto, potrete trascorrere piacevoli momenti in compagnia di un buon libro, ascoltando un po’ di musica o facendovi coinvolgere da uno dei giochi della piccola ludoteca. A disposizione degli ospiti inoltre un ampio menù degustazione di prodotti tipici toscani e dell’azienda agrituristica da degustare insieme ad una scelta di ottimi vini regionali.
Il Vigno vi offre altresì la possibilità di continuare il vostro relax all’aperto: a bordo piscina, sui prati, sulle sue terrazze panoramiche, nella pineta sul torrente Camaiano, che delimita la proprietà o negli spazi allestiti con tavoli, sdraio e barbecue. Il periodo autunnale è particolarmente favorevole alla raccolta di funghi e alla degustazione delle castagne che costituiscono una delle peculiarità della zona.
Per i più sportivi saranno inoltre a disposizione mountainbike e cartine dettagliate dei sentieri della Valtiberina per tracking e passeggiate.
Cosa visitare
Data la sua strategica collocazione, l’agriturismo è un punto di partenza ideale per itinerari culturali, gastronomici e religiosi attraverso borghi, pievi e monasteri. Nelle immediate vicinanze oltre alla casa natale di Michelangelo Buonarroti, sede di un museo, è possibile visitare il Santuario di Chiusi della Verna, luogo mistico in cui San Francesco d’Assisi ricevette le stimmate o la splendida Anghiari, che recentemente ha ottenuto la denominazione di “Uno dei borghi più belli d’Italia”.
Monterchi e Sansepolcro conservano tra le più rappresentative opere di Piero della Francesca quali: La Madonna del Parto, La Resurrezione e il Polittico della Misericordia.
Raggiungibili in meno di un’ora di automobile ci sono poi importanti centri culturali come Perugia, Gubbio, Città di Castello, Arezzo, Rimini; mentre in meno di due ore è possibile arrivare in città famose in tutto il mondo come Siena e Firenze.

 
 
visite: 4625